farmacia paltrinieri dott.ssa pirotta elena
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • ausili ortopedici
  • omeopatia e fitoterapia

I sandali ortopedici giusti per un'estate in salute

  • Autore: PALTRINIERI ELENA
  • 27 giu, 2017
sandali ortopedici in spiaggia
Per chi necessiti di plantari ortopedici durante la stagione estiva, scegliere la soluzione adatta è fondamentale per preservare non solo la salute del piede: è molto importante prediligere calzature comode per la vita di tutti i giorni, e ancor di più è assolutamente necessario farlo durante la stagione estiva, quando i gonfiori a caviglie e gambe sono sempre in agguato. Proprio per questo, durante le stagioni più calde, le migliori farmacie mettono a disposizione soluzioni ortopediche per i piedi fresche e che consentano una corretta traspirazione: dai sandali fino alle solette con plantari impiantati.

Stop a piedi gonfi e affaticati!

Nei punti vendita specializzati è sempre più frequente sandali e plantari impiantati in gomma morbida, che favoriscono la circolazione, rivelandosi un supporto valido alla pianta del piede: è finalmente arrivato il momento di dire addio a piedi gonfi e affaticati.

Queste soluzioni sono pensate per donne e uomini, e alcuni marchi propongono una selezione variegata di calzature, come nel caso del Dottor Scholl, la cui offerta varia dalle ballerine ai sandali con tacchi, e scarpe sportive per gli uomini. Non c’è niente di meglio, soprattutto in estate, di lunghe passeggiate rilassanti, con calzature comode e fresche, capaci di preservare la salute dell’intero organismo.

Per scegliere le scarpe giuste è bene tenere a mente alcuni consigli pratici:

  • Il tacco più adatto a una postura naturale è alto circa 2-3 cm.
  • La pianta della calzatura deve corrispondere alla forma naturale del piede.
  • È preferibile prediligere scarpe che non inducano ad assumere posture innaturali.

Passeggiare con stile ... e benessere

Senza ombra di dubbio indossare i plantari ortopedici e le solette nelle scarpe invernali è più semplice e comodo rispetto al periodo estivo, però per l’estate,  questi supporti si rivelano spesso inappropriati alle alte temperature. Rivolgendosi presso le farmacie più fornite e specializzate, sarà quindi possibile scegliere tra diverse soluzioni di sandali e solette con plantari già impiantati: non visibili dall’esterno, freschi e comodi.

Una valida alternativa per l’estate al mare è quindi rappresentata dai sandali e infradito di gomma, pensati per preservare la salute di piedi, gambe e schiena senza rinunciare alla freschezza e al comfort.

L’estate è il momento giusto per lasciare i propri piedi liberi di sentirsi comodi, sempre con un occhio di riguardo al benessere dal punto di vista ortopedico.
Autore: PALTRINIERI ELENA 16 ago, 2017
Per abituare al meglio la pelle al sole estivo e per assicurarsi un’abbronzatura omogenea e duratura è molto importante agire in tempo, anche nei giorni o nelle settimane che anticipano l’esposizione solare.
Autore: PALTRINIERI ELENA 06 lug, 2017

Letteralmente, il termine fitoterapia significa “curare con le piante”. Tale pratica consiste nell’utilizzo di estratti di piante e di erbe per la cura di malattie generiche e per il benessere psicofisico.

L’utilizzo delle erbe a scopi medicinali è conosciuto sin dall’antichità ed è da sempre molto diffuso, basti pensare ai cosiddetti rimedi della nonna , per curare piccoli malanni. Al giorno d’oggi la fitoterapia è nota per l’efficacia dei componenti naturali per preparati antimicrobici, antinfiammatori e lassativi.

Prima di scegliere di utilizzare i rimedi fitoterapici, è opportuno affidarsi a veri esperti. Solo le migliori farmacia mettono infatti a disposizione un reparto fitoterapico ben fornito.
Autore: PALTRINIERI ELENA 27 giu, 2017
Per chi necessiti di plantari ortopedici durante la stagione estiva, scegliere la soluzione adatta è fondamentale per preservare non solo la salute del piede: è molto importante prediligere calzature comode per la vita di tutti i giorni, e ancor di più è assolutamente necessario farlo durante la stagione estiva, quando i gonfiori a caviglie e gambe sono sempre in agguato. Proprio per questo, durante le stagioni più calde, le migliori farmacie mettono a disposizione soluzioni ortopediche per i piedi fresche e che consentano una corretta traspirazione: dai sandali fino alle solette con plantari impiantati.
Autore: PALTRINIERI ELENA 08 mag, 2017
Il gran giorno è arrivato: dopo nove mesi di attesa, puoi finalmente stringere tuo figlio o tua figlia tra le braccia. Le ore successive al parto sono indimenticabili: mamma e bambino iniziano a conoscersi, instaurando sin da subito un legame destinato a durare per tutta la vita. Le neomamme, però, devono imparare a destreggiarsi tra compiti nuovi. L'allattamento, la pulizia, la nanna: sono tutti momenti naturali ma, come tutte le cose che si fanno per la prima volta, possono generare confusione.

Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori alleati delle neomamme, che potrai trovare in farmacia per semplificare la tua vita e quella del tuo bambino, risparmiando tempo ed energie.
Autore: PALTRINIERI ELENA 18 apr, 2017
La tua chioma è spenta, debole e tendente al crespo? I capelli, come il resto del corpo, risentono molto di agenti come inquinamento, stress e carenza di vitamine. In momenti di particolare tensione, magari in concomitanza con il cambiamento di stagione o con l'assunzione di farmaci, il capello può indebolirsi e cadere, creando disagio e insicurezza. In seguito a un'accurata analisi del capello, disponibile in farmacia, è possibile individuare le cause della caduta dei capelli e andare a intervenire in modo mirato, con l'ausilio di particolari marchi specializzati nel settore. Ne abbiamo selezionati quattro per te, che potrai trovare in farmacia per iniziare a vedere sin da subito miglioramenti sostanziali.
Autore: PALTRINIERI ELENA 29 mar, 2017
La pelle è il nostro biglietto da visita. Una pelle idratata, radiosa e luminosa è sinonimo di bellezza e cura di sé, ma stress, agenti atmosferici e disturbi ormonali possono influire negativamente sull'epidermide di viso e corpo. Abbiamo selezionato tre marchi da sempre in prima linea per favorire una pelle bella e sana, disponibili in farmacia: Vichy, La Roche-Posay e Avène.

Andiamo dunque a scoprire quali sono le preparazioni più consigliate per curare inestetismi e mantenere una pelle in condizioni semplicemente perfette.
Share by: