farmacia paltrinieri dott.ssa pirotta elena
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • ausili ortopedici
  • omeopatia e fitoterapia

Test intolleranze alimentari

Analisi intolleranze alimentari

analisi intolleranze alimentari

Sonnolenza, ansia, gonfiori, infezioni, cefalee spesso questi disturbi che ci affliggono nascondono le cause nelle nostre abitudini alimentari e ancor peggio nelle intolleranze alimentari, un fenomeno che negli ultimi tempi si è ingigantito, testimoniando un’incidenza sempre maggiore sia tra gli adulti che tra i bambini.

Come difendersi dalle intolleranze alimentari

Il miglior modo per difendersi dalle intolleranze alimentari è riconoscerle. La Farmacia Paltrinieri di Cusano Milanino, poco distante dal capoluogo lombardo effettua precisi esami e test allergologici per individuare il tipo di intolleranza a cui siamo affetti, indicandoci insieme alla diagnosi anche il tipo di regime alimentare da tenere, piuttosto che la cura o il trattamento da seguire.

Come si manifesta un'intolleranza alimentare

Le intolleranze alimentari provocano disturbi con i quali talvolta si convive con anni, prima di individuare il responsabile e mettere in atto una strategia o un comportamento alimentare atto ad eliminare l’intolleranza.

Le analisi per le intolleranze alimentari realizzate dallo staff della farmacia di Cusano Milanino hanno proprio questo obiettivo, individuare la causa e portare a una soluzione del problema delle intolleranze. Se infatti assorbiamo a lungo quantità elevate di cibi a cui siamo intolleranti creiamo nel nostro corpo un accumulo di sostanze sgradite che danno luogo a vari disturbi.

Tali alimenti vengono infatti percepito come tossici e il sistema immunitario scatena delle reazioni infiammatorie e allergiche. I test e le analisi allergologiche servono proprio per svelare questi meccanismi, quali cibi è meglio non abusare o che sarebbe addirittura preferibile evitare.

Share by: