Con il cambio di stagione, gli sbalzi di temperatura e l’arrivo dei primi freddi stagionali, è molto importante aiutare il proprio corpo con prodotti omeopatici e fitoterapici, al fine di evitare l’insorgere dei primi malanni di stagione.

In queste condizioni climatiche è facile imbattersi in stati di raffreddamento, infiammazioni alla gola, ma anche in malesseri fisici generalizzati, spossatezza e mal di pancia. Di seguito andiamo a vedere alcuni pratici suggerimenti per l’assunzione di prodotti a base naturale che possono contribuire a mantenere lontani i primi mali autunnali e a farci vivere al meglio l’inizio della stagione.

1. Vitamina C per rafforzare le difese immunitarie

Tra le sostanze da assumere non può certo mancare la vitamina C, indispensabile per rafforzare e aumentare le difese immunitarie. Questa vitamina da un lato contribuisce al corretto funzionamento del sistema immunitario, dall’altro aiuta a depurare l’organismo, grazie al suo potere antiossidante.

Oltre a trovarla in articoli messi a disposizione da noi della Farmacia Paltrinieri già pronti, disponibili in vari dosaggi e forme di assunzione, può essere integrata anche attraverso una corretta e sana alimentazione in cui non devono mancare alimenti quali agrumi e verdure a foglia verde.

2. Propoli e pappa reale

Un altro rimedio naturale molto efficace per il cambio di stagione è sicuramente la propoli, così come la pappa reale.

La prima, adatta sia per bambini che per adulti, permette di prevenire l’insorgenza degli stati di raffreddamento, ma anche di mal di gola, sinusite e influenza, date le sue efficaci proprietà antivirali. Anche la pappa reale è un prodotto ricco di vitamine, aminoacidi, enzimi minerali, e garantisce effetti positivi e stimolanti sul metabolismo in generale, ma anche sul sistema endocrino e nervoso.

3. Integratori a base di zinco e magnesio

Terzo prodotto che non può di certo mancare nelle vostre case è un integratore alimentare a base di zinco e magnesio, che permette di combattere la stanchezza e garantire un migliore recupero fisico durate i difficili periodi di cambio del clima.

Zinco e magnesio consentono inoltre di regolare la produzione di melatonina, che agisce sul ritmo sonno-sveglia, permettendo di conseguenza un riposo più efficace, un fattore fondamentale per avere un ottimale recupero fisico per la giornata successiva.

4. Sali minerali per contrastare la spossatezza

I cambi di stagione portano inevitabilmente con loro sintomi generici quali debolezza, stanchezza generalizzata e mal di stomaco; tutti malesseri che possono essere ridotti grazie al giusto apporto quotidiano di sali minerali, contenuti negli integratori mirati accuratamente selezionati da noi della Farmacia Paltrinieri. In alternativa si possono assumere attraverso di farmaci specifici. Questi articoli sono disponibili in vari formati: piccole gocce, caramelle ma anche spray.

  FARMACIA PALTRINIERI | Sede Legale: V.le Cooperazione 20, 20095 Cusano Milanino (MI) | P. Iva: 06268880967    Privacy Policy Cookie Policy

Pagine Sì Spa

© 2019 | All rights reserved