Un periodo di riabilitazione, la progressiva perdita di mobilità o una recente maternità possono richiedere il ricorso a specifici supporti sanitari per un periodo circoscritto di tempo o per un intervallo medio-lungo. Oggi le migliori farmacie e sanitarie, come quella di Cusano Milanino, offrono la possibilità di noleggiare o acquistare ausili medico – sanitari. Quale modalità di fruizione è più indicata e conveniente? Ovviamente è sempre opportuno valutare ogni caso specifico, in quanto la convenienza varia in base al costo base dei supporti sanitari e alle tempistiche di utilizzo degli articoli ortopedici in vendita o a noleggio. Per saperne di più potete richiedere un preventivo personalizzato presso la farmacia di Cusano Milanino; di seguito trovate alcune indicazioni di massima riguardo agli ausili ortopedici e sanitari trattati dalla farmacia.

Supporti sanitari per neomamme e bambini: meglio noleggiare o acquistare?

Acquistare o noleggiare il tiralatte? È questo uno dei mille dubbi dei neogenitori! Il tiralatte elettrico è un supporto sanitario molto utile nella routine quotidiana della neomamma, sia a livello pratico, per avere una riserva di nutrimento in più, che per stimolare la produzione ghiandolare. I farmacisti di Cusano Milanino vi consigliano di noleggiare il tiralatte, in quanto non sempre si può valutarne in anticipo l’effettivo utilizzo; l’affitto del dispositivo può rappresentare una valida prova prima dell’acquisto.

L’acquisto o il noleggio di supporti sanitari per l’aerosol o la doccia nasale per i bambini è invece un altro argomento di conversazione tra genitori. In questo caso acquistare l’apparecchio è la scelta migliore, in quanto il dispositivo accompagnerà il bambino durante tutta la sua infanzia.

Noleggio e vendita di dispositivi ortopedici

Un arto inferiore fratturato, problemi articolari al ginocchio o artrosi potrebbero richiedere il ricorso ad appositi ausili ortopedici per il supporto della mobilità. I farmacisti di Cusano Milanino vi consigliano di acquistare stampelle e bastoni per un utilizzo medio-lungo, in quanto il corso di questi dispositivi ortopedici non è proibitivo. In caso sia richiesto il ricorso al deambulatore, invece, è conveniente richiedere il servizio di noleggio in farmacia, a meno che non se ne preveda un utilizzo per tempi molto lunghi.

La farmacia di Cusano Milanino tratta esclusivamente supporti sanitari e articoli ortopedici di alta gamma, correttamente mantenuti, igienizzati e pronti all’uso. Per valutare il servizio di vendita o di acquisto dei dispositivi non esitate a richiedere una consulenza personalizzata in farmacia completa di preventivo.

  FARMACIA PALTRINIERI | Sede Legale: V.le Cooperazione 20, 20095 Cusano Milanino (MI) | P. Iva: 06268880967    Privacy Policy Cookie Policy

Pagine Sì Spa

© 2019 | All rights reserved